Forchettina Golosa

  1. Orzo Veg con zucchine trifolate e sesamo

    Tags
    Insalate
    Vegan
    By ForchettinaGolosa il 3 Aug. 2016
     
    0 Comments   181 Views
    .




    Ecco un'idea fresca e leggera,che vi ruberà pochissimo tempo.Si può preparare in anticipo e consumare dove più vi piace. Potrebbe essere un piatto freddo da portare in spiaggia,per una scampagnata,oppure può diventare un pasto leggero e stuzzicante da consumare in ufficio.Prendetela come un'alternativa al solito riso freddo,in questo caso è molto più veloce da preparare ed è davvero molto buono.







    Ingredienti per 2 persone:
    150 gr di orzo perlato-2 tenere zucchine-semi di sesamo q.b-1 spicchio di aglio-prezzemolo tritato-olio di oliva-sale e pepe.







    Lavate sotto l'acqua corrente l'orzo e cuocetelo per il tempo che è indicato sulla confezione.Scolatelo e raccoglietelo in una terrina.
    Lavate e tagliate a rondelle le zucchine e cuocetele a fuoco vivace in una padella con lo spicchio di aglio e l'olio di oliva. Negli ultimi minuti di cottura,aggiungete il sesamo e il sale. Mescolate le zucchine all'orzo,aggiungete il prezzemolo tritato,il pepe, sistemate di sale e di pepe.Appoggiate un anello di metallo in un piatto,riempitelo con l'orzo schiacciandolo bene.Appoggiate delle zucchine sulla superficie,togliete l'anello,decorate con il prezzemolo,un filo di olio e servite in tavola.

    Note:questo piatto si può gustare sia tiepido,che freddo ed è un piatto tutto vegan!





    Buon appetito!

    Edited by ForchettinaGolosa - 19/6/2018, 02:12
      Share  
     
    .