Forchettina Golosa


Replying to la scopa della befana

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 21/1/2022, 02:12
    b6Zk5cD


    Potevamo farci mancare la scopa della befana? Assolutamente no! Eccomi qua ancora una volta,ad inventarmi un dolce per tutta la famiglia,che rappresenti la cara vecchina,che ogni anno,volando sulla sua scopa magica,regala dolci a tutti i bambini del mondo.


    OPM8RFE


    Visto che per noi adulti non è passata,ci ho pensato io.Ho preparato la scopa con la pasta sfoglia,con un ripieno di confettura,pennellata di miele e spolverata con noci e zucchero di canna sulla superficie.Il risultato è strepitoso.E poi..è tanto simpatica questa scopetta,che strappa sempre un sorriso.


    escDnKV


    Ingredienti:
    2 rotoli di pasta sfoglia quadrata-250 gr di confettura di fichi-100 gr di confettura di pesche-zucchero di canna-miele-5 noci tritate.


    Stendo le sfoglie e ne tengo da parte una larga striscia per fare il bastone,una striscia più stretta, per la decorazione della scopa.Distribuisco la confettura di fichi sulla metà della sfoglia grande,la confettura di pesche la distribuisco sulla striscia più larga.


    BYwLbq2


    Chiudo a metà la sfoglia grande e faccio tanti tagli per tutta la sua lunghezza.


    9qSczCw


    Arrotolo la sfoglia su se stessa cercando di tenerla bella larga altrimenti all'interno non cuocerà.


    hWjS6uL


    Arrotolo la striscia più larga formando il bastone e lo infilo dentro la scopa.Con la striscia di sfoglia sottile creo tre stelle e il fiocco della scopa.Posiziono la scopa sulla placca del forno.Pennello tutta la superficie con il miele e lo zucchero di canna.Distribuisco le noci tritate solo solo sulla scopa e non sul bastone.Avevo inserito una nocciola sul bastone che in cottura si è bruciata,l'ho sostituita con mezza noce.


    1Jv2OqP


    Inforno la scopa a 180°C modalità ventilata per circa 30-40 minuti.la cottura dipende sempre dal vostro forno.Durante la cottura,il bastone della scopa,si è cotto prima,per non farlo bruciare,l'ho coperto con un pezzo di stagnola e ho proseguito la cottura,fino a quando la scopa si è cotta e dorata uniformemente.


    U9BccUy


    L'ho sfornata e raffreddata bene prima di consumarla. E' croccante e fragrante anche dopo due giorni.lo dico con certezza,perchè ne ho dimenticato un pezzettino,avvolto nella carta forno.



    aNm6BST


    Cara Epifania....tutte le feste te le sei portate via.

Review the complete topic (launches new window)